Dove comprare mobili nel Design Village
Il Fashion Village è sicuramente quello che occupa più spazio all’interno di Scalo Milano, la nuova cittadella commerciale di Locate Triulzi. Ma l’arte, il design e l’arredamento hanno comunque un ruolo importante. Installazioni temporanee saranno visibili nelle piazzette in stile industriale del complesso, e l’architettura stessa è strabiliante. Materiali moderni come vetro e acciaio danno un tocco avanguardistico al design da vecchia fabbrica. Ma quali sono i negozi di arredamento e design a Scalo Milano?
I principali punti vendita
Il progetto prevede inizialmente 130 negozi, che diventeranno 230 in una seconda fase e 330 alla fine. Perciò, i brand legati ai mobili e al design saranno molti di più. Per adesso, comunque, questi sono quelli confermati ed effettivamente operativi:
- Alessi
- Calligaris
- Dada (solo cucine)
- Kartell
- Cassina
- Poltrona Frau (solo divani e poltrone)
- Natuzzi
- B&B Italia
- Scavolini (cucine, bagni e living space)
- Poliform
- Tempur (solo materassi, cuscini e letti)
- Cappellini
Negozi di arredamento e design a Scalo Milano
Scopriamo nel dettaglio che cosa è possibile acquistare nei negozi più particolari della lista. Alessi è una vera e propria fabbrica del design, nata nel 1921 e oggi famosa per la qualità estetica e funzionale della sua produzione. Calligaris permette di arredare casa in stile moderno, ed è talmente conosciuta da avere filiali in Giappone, Russia, Francia, Croazia e Stati Uniti. La Kartell nasce proprio a Milano e produce mobili e complementi in plastica dal design industriale ma ricercato. Per chi è alla ricerca di cucine, in particolare, come non citare ovviamente Scavolini ma anche Dada, che negli anni ha ricevuto vari premi internazionali. B&B Italia produce mobili e arredi, ma anche oggetti per la casa, e ha negozi a Londra, Parigi, Monaco, New York, Chicago e Tokyo. Da non dimenticare infine Cappellini, con l’inconfondibile design geometrico e moderno di Jasper Morrison.